La modernità del belvedere a Feltre
Un ponte-belvedere, realizzato in acciaio e vetro, permette al turista che arriva in centro storico a Feltre tramite gli ascensori, di affacciarsi verso la vallata e godere del panorama. Elemento di grande complessità costruttiva, ma di sicuro impatto percettivo, è la grande copertura metallica che funge da elemento di riconoscibilità degli ascensori e pensilina per l’attesa degli stessi.
È stata realizzata, inoltre, una struttura di mascheramento del vano ascensori, composta da reti elettrosaldate in acciaio inox, su cui cresceranno piante rampicanti che saranno limitate da imbotti metalliche verniciate a definire gli accessi degli ascensori.
CMM è risultata aggiudicataria, con altre imprese, dell’esecuzione di questo lavoro. È stato gratificante aver fatto parte di questo progetto, realizzato da zaettastudio, che ha portato in questo bellissimo centro storico un progetto di modernità che, utilizzando l’acciaio e il verde di un giardino verticale, si rifà ad esperienze simili viste a New York.
I lavori sono in fase di ultimazione e la bellezza di questo progetto sarà presto accessibile a tutti…seguiteci per vedere il lavoro finito!